Ismael Condoii

Ismael Condoy, in arte Condoii o DJ Pettorina, è un DJ e sound designer italo-ecuadoriano che ha intrapreso e porta avanti un percorso di sperimentazione tra suoni andini e afro. Membro del collettivo Kirykou e co-fondatore di Doña Valentina, co-organizza eventi culturali poliedrici e multietnici per promuovere l’uguaglianza e rappresentare la contemporaneità attraverso la musica.

Per Scuola Decoloniale porta un workshop di ascolto e ricerca musicale pensato per essere riprodotto in un sistema di diffusione sonora multicanale. Un progetto che parte da una ricerca delle influenze musicali della sua infanzia e va a indagare le sonorità indigene e neo-tribaliste, ponendo grande attenzione al crocevia di incontri e scambi dovuti alle migrazioni.

Kashnamari è un termine che viene dalle Ande del nord. Significa: “così è” / ”è tutto”. Questa parola viene pronunciata ripetutamente per accompagnare la musica usata nelle festività. E’ il nome di un progetto che intende attraversare il presente, passato e futuro di simboli e suoni che attingono al bacino culturale delle Ande.